Numeri ad uso e consumo degli amanti delle statistiche.Squadre...
Sono di Gonnosfanadiga le squadre amatoriali più rappresentate. Da una prima approssimativa ricostruzione è...
il Linas 97 la più presente nel torneo, con 22 calciatori della rosa 2012-13, concentrati soprattutto in due squadre. Molto folta anche la presenza della CPA con 20 e quella della Francoforte con 13. Tra le squadre di appartenenza degli iscritti anche Amatori Guspini (3), Sangavinese (2) e Nuraminis (1), in ambiente UISP, e Old Boys 40 (3) di Cagliari, in ambiente CAAM.
Anche tra i dilettanti, come facilmente pronosticabile, emerge una marcata prevalenza locale. E' infatti il Gonnosfanadiga la squadra con più calciatori iscritti, esattamente 20. Rappresentate anche il Pabillonis (6), l'Arbus, il Guspini e l'Italpiombo (5), la Monreale (4), la Masullese e la Golapini (3), e la Fortitudo (2) per il calcio a 11, e Spiga d'Oro di Guspini ed Arcidano (2), nel calcio a 5.
Paesi...
Gonnosfanadiga su tutti, ovviamente, con ben 119 residenti in campo. A seguire Guspini con 32 iscritti. Rappresentate anche San Gavino (16), Villacidro (6), Pabillonis (4), S.Nicolò Arcidano, Arbus, Montevecchio, Assemini, Samatzai, Portoscuso, Decimomannu, Serramanna, Sardara, Sanluri, Selargius, Quartu e Quartucciu.
Nessun commento:
Posta un commento