
Squadre...
Sono di Gonnosfanadiga le squadre amatoriali più rappresentate. Da una prima approssimativa ricostruzione è...
il Linas 97 la più presente nel torneo, con 22 calciatori della rosa 2012-13, concentrati soprattutto in due squadre. Molto folta anche la presenza della CPA con 20 e quella della Francoforte con 13. Tra le squadre di appartenenza degli iscritti anche Amatori Guspini (3), Sangavinese (2) e Nuraminis (1), in ambiente UISP, e Old Boys 40 (3) di Cagliari, in ambiente CAAM.
Anche tra i dilettanti, come facilmente pronosticabile, emerge una marcata prevalenza locale. E' infatti il Gonnosfanadiga la squadra con più calciatori iscritti, esattamente 20. Rappresentate anche il Pabillonis (6), l'Arbus, il Guspini e l'Italpiombo (5), la Monreale (4), la Masullese e la Golapini (3), e la Fortitudo (2) per il calcio a 11, e Spiga d'Oro di Guspini ed Arcidano (2), nel calcio a 5.
Paesi...
Gonnosfanadiga su tutti, ovviamente, con ben 119 residenti in campo. A seguire Guspini con 32 iscritti. Rappresentate anche San Gavino (16), Villacidro (6), Pabillonis (4), S.Nicolò Arcidano, Arbus, Montevecchio, Assemini, Samatzai, Portoscuso, Decimomannu, Serramanna, Sardara, Sanluri, Selargius, Quartu e Quartucciu.
Nessun commento:
Posta un commento